Kart- Poker!! Il Minardi Team conquista anche Parma

Share via email

Minardi_bluIl Minardi by Blu Racing Team di Stefano Brena si conferma al vertice anche sulla pista di Parma, teatro del settimo round del Trofeo CSAI-EASYKART – Area Nord – che con il suo giovane alfiere Alessandro Ruggeri ha messo la firma sulla quarta vittoria (terza consecutiva) nel Campionato italiano EasyKart classe 125cc.

Scattato dalla terza fila con il quinto tempo, Alessandro Ruggeri si rende protagonista ancora una volta di una buona partenza, conquistando subito la terza posizione e difendendosi dagli attacchi costanti di De Castro. Al sedicesimo passaggio l’alfiere giallo blu completa l’opera sferrando l’attacco decisivo alla testa della corsa, tagliando il traguardo con due secondi di vantaggio su Scaioli.

Minardi_bluGrazie a questo nuovo successo Ruggeri e il Team Minardi consolidano la loro leadership portando a 240 punti il bottino personale, con ancora due appuntamenti in calendario.

Dopo gli ultimi appuntamenti poco fortunati, Alessandra Brena e Alessandro Tagliacollo, (classe 100 cc), tornano nella zona punti concludendo rispettivamente in 12° e 5° posizione. Alla fine delle qualifiche la Brena si deve accontentare della 28ma piazza su 47 iscritti, posizione che vuol dire così ripescaggi, per poter accedere alla fase finale: la tigre del kart si rende protagonista di una corsa intelligente che le permette di conquistare la quarta posizione e la fase finale.

Al pronti via, scattata dall’ultima fila, recupera subito tre posizioni portandosi nei passaggi successivi sino al 10 posto. A quattro giri dalla bandiera a scacchi un leggero errore di traiettoria le fa perdere due posizioni, tagliando così il traguardo al dodicesimo posto.

Fin dalle prime prove il suo compagno di scuderia Alessandro Tagliacollo segna ottimi riscontri cronometrici, qualificandosi in nona posizione a soli 3 decimi dal poleman. Al via un’ottima partenza gli regala subito due posizione conquistando così la settima piazza. Al decimo passaggio grande bagarre tra Viberti, Tagliacollo e Paschina: i tre arrivano al contatto facendo perdere numerose posizioni all’alfiere del Minardi Team, che con grande determinazione riesce a recuperare passando sotto la bandiera a scacchi al quinto posto.

Come da copione il piccolo Riccardo Massa esalta il pubblico balzando sui cordoli con maestria nella prova della 50 traning, mettendo così in mostra il suo talento.

“E’ stato un fine settimana molto bello in cui Ruggeri ha messo un tassello molto importante per il suo campionato.” commenta il team principal Stefano Brena “Ora ci aspettano ancora due gare molto importanti dove continueremo a puntare al gradino più alto del podio. Peccato per Tagliacollo e Brena che con un po’ più di fortuna avrebbero potuto ottenere anche loro un grande risultato”

Minardi_blu