Kart – Un fine settimana da dimenticare a Lignano Sabbiadoro

Share via email

Minardi_bluIl Minardi by Blu Racing Team è tornato nuovamente in pista per il secondo round del Campionato Area Nord – Trofeo CSAI EASYKART 2009: teatro della nuova sfida la pista di Lignano Sabbiadoro dove la scuderia diretta da Stefano Brena si è presentata al via con i suoi portacolori Alessandra Brena, Alessandro Tagliacollo e i fratelli Sciaguato.

I quattro portacolori giallo blu si sono presentati in pista fin dal giovedì per iniziare a prendere confidenza con il difficile tracciato. Il fine settimana inizia sotto la migliore luce con Brena e Tagliacollo che si piazzano, alla fine delle prove del sabato, al comando.

Minardi_bluNelle qualifiche tutto il lavoro viene vanificato da una mescola non performante, che relega così i due giovani driver a metà schieramento. Visto l’elevato numero di partenti, si passa ai ripescaggi e Nicola Sciaguato (classe 1995 – 100cc), dopo aver conquistato la pole position, taglia il traguardo al primo posto qualificandosi per la fase finale. Dopo una buona partenza Sciaguato si vede costretto ad abbandonare la sua gara al 10mo passaggio per la rottura di un collettore di scarico dovuto ad un contatto.

Nonostante i diversi tentatici per sistemare il bilanciamento dei kart e la solita grinta che li contraddistingue, Tagliacollo e Brena non riescono ad andare oltre il nono e decimo posto, lasciando ad entrambi l’amaro in bocca.

Nella categoria 60cc Guido Sciaguato paga la sua inesperienza e, pur effettuando una buona gara, non riesce a conquistare i ripescaggi.

“Devo fare comunque i complimenti a tutti i mie piloti perchè si sono riusciti ad adattare molto velocemente a questo tipo di tracciato.” commenta il team principal Stefano Brena “Fin dalle prime prove del sabato avevamo mostrato di poter puntare alla vittoria, ma una mescola ha rovinato tutti i nostri sogni di gloria. Tra 15 giorni a Jesolo vogliamo riprenderci la nostra rivincita in quanto questi risultati non rispecchiano i veri valori in campo

Minardi_blu