La Scuderia Playteam per il progetto “School for Africa”

Share via email

Milano 08 luglio 2008, La Scuderia Playteam si riconferma partner dell’UNICEF (il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia) rinnovando il proprio impegno in ambito sociale, questa stagione, a supporto del progetto “SCHOOLS FOR AFRICA”.

Nei paesi africani a sud del Sahara circa 45 milioni di bambini oggi non vanno a scuola. Quasi un bambino su due è condizionato dalla povertà e dalla discriminazione che affonda ogni prospettiva di un avvenire migliore.
La campagna “Schools for Africa”, lanciata dall’UNICEF, dalla Nelson Mandela Foundation e dalla Hamburg Society, si propone di portare a scuola 2 milioni di bambini, sostenere la costruzione e la ristrutturazione di 4.000 scuole, distribuire materiali didattici per gli studenti e realizzare corsi di formazione e perfezionamento per 35.000 insegnanti.

Scuderia

La Scuderia Playteam contribuirà all’ambizioso progetto devolvendo una percentuale sul fatturato generato dalle sponsorizzazioni sportive e un importo pari a 2 euro per ogni Polo replica Team proposta nel duplice canale di vendita: on-line e nello Store itinerante.
Il progetto, inoltre, sarà promosso attraverso un continuo impegno dei piloti della Scuderia Playteam, riconosciuti portavoce dell’UNICEF, per la sensibilizzazione del pubblico sul tema della campagna “Schools for Africa”.