Mirko Torsellini esordisce a Varano con il team Minardi by Corbetta

Share via email

MinardiContinuano i lavori in casa Minardi by Corbetta Competizioni per preparare al meglio la nuova stagione di Formula Azzurra – Trofeo Michele Alboreto – sul tracciato di Varano De’ Melegari la scuderia giallo-blu diretta da Angelo Corbetta ha portato al debutto il giovanissimo Torsellini Mirko, 15 anni appena compiuti e con un grande palmares a livello internazionale nel mondo dei kart.

Continua quindi la ricerca del team Minardi by Corbetta Competizioni dei nuovi talenti tra il vivaio del kart da poter lanciare nel mondo delle formule.

Nonostante le pessime condizioni atmosferiche caratterizzate da una pioggia battente la scuderia e Mirko hanno deciso di continuare il programma portando a termine circa 50 tornate, divise tra la sessione mattutina e pomeridiana.

Il giovane Torsellini si è subito adattato alla nuova monoposto abbassando costantemente giro dopo il giro il proprio limite senza commettere alcun errore e guidando con grande professionalità.

Minardi

“Sono veramente soddisfatto di questa giornata di test” commenta il team principal Angelo Corbetta ”Nonostante i suoi soli 15 anni Mirko può vantare un ottimo palmares a livello internazionale e anche oggi, nonostante si trattasse della debutto e le condizioni non fossero delle migliori, ha messo in mostra tutte le sue qualità di guida. Ha portato a termine circa 50 giri senza commettere alcun errore e riuscendo a migliorasi giro dopo giro. Ancora una volta sono andato a cercare tra il vivaio del kart, che considero la migliore scuola per poter approdare alle monoposto. Ora vedremo di organizzare altre sessioni di test con Mirko per cercare di arrivare pronti alla nuova stagione”