Alessandra Brena prepara l’ingresso in Formula Abarth

Share via email

brena.jpg'Dopo aver accumulato chilometri, vittorie e una grande esperienza al volante del suo kart nel campionato italiano EasyKart per la giovanissima Alessandra Brena, classe 1995, è arrivato il momento del grande passo verso il mondo delle monoposto.

Per il suo debutto la tigre del kart ha scelto il campionato che nel suo primo anno di vita è riuscito a conquistarsi un grande rispetto tra tutti gli addetti ai lavori grazie non solo ad un griglia di partenza composta da oltre 30 monoposto, ma anche per l’importante livello di competizioni di team e giovanissimi piloti che ne hanno animato ogni singolo appuntamento, attirando su di se l’interesse della Scuderia Ferrari e della Ferrari Drivers Accademy: la Formula ACI CSAI Abarth.

Per il 2011, sull’onda del successo del primo anno, la Federazione ha deciso di varcare i confini nazionali dando vita anche ad una serie internazionale che si snoderà su 7 week end e sui più importanti circuiti europei.

In questi giorni la 15enne bergamasca è impegnata in una serie di test molto importanti al volante della Tatuus del team Euronova atti ad imparare tutti i segreti della monoposto, per arrivare pronta al primo appuntamento in programma il prossimo 22 maggio sul circuito di Varano de’ Melegari “Mi trovo molto bene con il team Euronova che mi sta aiutando a progredire velocemente. E’ la mia prima esperienza al volante di una monoposto dopo aver iniziato con i kart. Per questo ho tantissime cose da imparare e spero veramente di poter correre tutta la stagione con la scuderia di Vincenzo Sospiri. Abbiamo stilato un programma intenso di test per non lasciare nulla al caso. La Formula Abarth è un campionato molto competitivo e per questo sto lavando sodo anche in palestra,” commenta Alessandra Brena, impegnata in una due giorni di test sulla pista di Varano