F.3 – Cinti e Raimondo a punti a Vallelunga

Share via email

corbetta'Trasferta positiva per il team Corbetta Competizioni a Vallelunga nel penultimo appuntamento del Campionato Italiano Formula 3.

Le prove ufficiali di sabato avevano fornito un esito abbastanza positivo, con il nono posto sulla griglia di partenza conquistato da Cinti che costituiva una buona premessa da cui puntare alla zona punti. Sedicesimo invece Raimondo, al suo esordio in qualifica nella categoria.

Gara uno a due facce per la squadra: Cinti è rimasto purtroppo coinvolto in un incidente che lo ha costretto al ritiro nel corso del primo giro mentre Raimondo è riuscito a risalire fino ai margini della zona punti, tagliando il traguardo undicesimo.

Decisamente più positiva gara due, che ha visto Cinti rimontare dal fondo dello schieramento fino a concludere con il settimo posto finale. Consistente prestazione anche di Raimondo, che ha tagliato il traguardo decimo conquistando il suo primo punto.

Nella classifica esordienti Cinti è terzo con 114 punti, cinque di vantaggio su Edoardo Liberati (Lucidi Motors).

Angelo Corbetta (Team Principal):
“Un weekend positivo per la nostra squadra: Cinti nelle primissime fasi di gara uno purtroppo è rimasto vittima di un incidente che gli ha provocato anche una contusione ad un polso. In gara due è stato comunque molto bravo a rimontare dal fondo fino al settimo posto con il quale ha rafforzato anche il suo terzo posto nella classifica esordienti.
Raimondo ha portato a termine entrambe le corse ed è andato subito a punti nonostante le difficili condizioni di gara due. Un promettente esordio in Formula 3″.

L’appuntamento conclusivo della stagione è in programma il 18 Ottobre a Monza.

corbetta'