F1 | Mercedes e Ferrari dettano il passo nel primo giorno a Barcellona

Share via email

A Barcellona si è alzato il sipario sulla stagione 2017 di Formula  1 con la prima giornata di test pre-stagionale.

Un primo giorni di scuola da analizzare sotto l’aspetto dell’affidabilità con Mercedes e Ferrari per il momento promosse. Bottas ed Hamilton si sono alternati al volante della W08 coprendo 152 tornate contro le 125 di Sebastian Vettel con la Ferrari SF70H. Nonostante sia stata battuta la pole position 2016 per il momento i tempi restano lontano dalle aspettative e dalle simulazioni, ma siamo solamente all’inizio di una nuova era che ci ha regalato vetture più accattivanti con soluzioni tecniche interessanti. In casa Toro Rosso hanno interpretato molto bene la sospensione della Mercedes.

Positivo anche l’avvio della Williams, in pista con Felipe Massa, mentre è più difficile interpretare il potenziale della Red Bull. Qualche problema di affidabilità in casa McLaren-Honda che nella mattinata ha sostituito una power-unit, ma nel pomeriggio Alonso è riuscito a recuperare in parte il tempo perso.

Per i nostri colori c’è sicuramente grande attesa per il debutto dell’alfiere dell’ACI Team Italia, Antonio Giovinazzi, che sarà al volante della Sauber.