F.3 Italia – Il Team Minardy by Corbetta pronto per il Mugello

Share via email

Ormai ci siamo: domani, con i primi trenta minuti di prove libere sul circuito del Mugello, prenderà il via la nuova stagione del Team Minardi by Corbetta Competizioni nel rinnovato Campionato Italiano di F.3

Anche quest’anno la scuderia diretta da Angelo Corbetta si presenterà al via di tutte le tappe in calendario con tre esemplari Dallara F308 motorizzati FPT, affidate ad altrettanti giovani promettenti esordienti del motorsport italiano: Marco Zipoli e Michael Dalle, Stelle provenienti dal Campionato F. Azzurra, e Valentino Sebastiani, reduce da una buona stagione in Formula Renault 2.0.

Minardi.jpg'

Dopo i riscontri positivi ottenuti nelle ultime sessioni di test collettivi, il Team Minardi by Corbetta Competizioni è pronto a dare battaglia per conquistare fin dal primo appuntamento il gradino più alto del podio.

Dopo il turno di prove libere in programma per venerdì, sabato mattina con partenza alle ore 9.35 prenderà il via la sessione di qualifica che determinerà il primo pole-man e lo schieramento di partenza di gara1 i cui semafori si spegneranno alle 16.25 e avrà la durata di 23 min più un giro. L’appuntamento conclusivo è fissato invece per domenica mattina, con partenza alle 9.35

Angelo Corbetta, Team Principal
“Dopo tanti test siamo arrivati al momento decisivo: il primo fine settimana di gara. Ora sarà nostro dovere concretizzare tutto il lavoro fatto durante l’inverno. Come mi aspettavo team e piloti sono di grande livello e per questo ci sono tutti i presupposti per avere un campionato d’eccellenza. Nel team avremo tre esordienti ma sono sicuro che insieme potremmo ottenere tante soddisfazioni, a partire dal Mugello”

Minardi.jpg'