F.Azzurra – Non c’è due senza tre. Nuova vittoria per il team Minardi by Corbetta

Share via email

“Non c’è due senza tre”. Mai proverbio è stato più azzeccato. Sul tracciato di Varano de’ Melegari il Team Minardi by Corbetta e il giovane Kevin Gilardoni hanno conquistato la terza vittoria stagionale su cinque appuntamenti nel Campionato Italiano di F. Azzurra – trofeo Michele Alboreto.

Dopo aver conquistato con grande determinazione la pole position Gilardoni è autore di un ottima partenza che gli permettono di conservare il comando della gara. Fin dalle prima battute il ritmo è molto elevato con Gilardoni che si difende, prima dagli attacchi del più esperto Manuel Deodati e successivamente anche dal driver MG Motorsport. In seguito ad un incidente la safety car fa il suo ingresso in pista, ma alla ripartenza G.lardoni è ancora una volta molto bravo a conservare la sua posizione fino alla fine. Ottima prestazione anche per il napoletano Giovanni Nappi, secondo portacolori Minardi by Corbetta che, dopo aver conquistato la terza posizione si lancia all’inseguimento del duo Liberati-Gilardoni, ma un testacoda lo toglie definitivamente dalla lotta a soli 5 passaggi dalla fine.

Minardi

In gara-2 Gilardoni e il team Minardi by Corbetta Competizioni riescono a conquistare nuovamente il podio, questa volta in seconda posizione, alle spalle del vincitore Patrick Cicchiello. Gilardoni riesce comunque a portare a casa la vittoria per la classifica di campionato Italiano. Sfortunato il secondo portacolori Nappi, vittima del tamponamento che ha coinvolto una decina di vettura in seguito ad un’incomprensione con l’esposizione delle bandiere mentre occupare la quarta posizione.

Ancora una volta il Team Minardi by Corbetta Competizioni e i suoi piloti Gilardoni e Nappi hanno dato dimostrazione del grande livello tecnico e della loro maturazione al volante di queste monoposto.

E’ stato un fine settimana senza alcun dubbio eccezionale.” commenta il team principal Angelo Corbetta “Dopo aver conquistato la pole position è arrivata la terza vittoria consecutiva in campionato con Kevin Gilardoni e il secondo posto in gara-2. Purtroppo Nappi non è riuscito a portare a termine le sue gare nonostante abbia dimostrato un grande potenziale: nella seconda gara è stato coinvolto nel tamponamento che ha visto protagoniste altre 10 vetture in seguito ad un’incomprensione con le bandiere, proprio mentre occupava la quarta posizione. Ancora una volta tutto il team ha fatto un ottimo lavoro a dimostrazione del grande livello della scuderia. Ora inizieremo a lavorare in vista di Misano, dove cercheremo di conquistare la quarta vittoria”

Il prossimo appuntamento con la F. Azzurra e il team Minardi by Corbetta Competizioni è fissato per il 14 settembre sul tracciato di Misano Adriatico