Il punto sul mercato piloti

Share via email

Con la conferma di Gutierrez in Sauber al fianco della new-entry Adrian Sutil, il mosaico della griglia di partenza 2014 è praticamente completo. All’appello mancano infatti solo Marussia (che da tempo ha confermato Bianchi) e Caterham.

Ma facciamo un po’ di ordine prima di andare tutti in vacanza

RED BULL: Sebastian Vettel / Daniel Ricciardo

MERCEDES: Lewis Hamilton / Nico Rosberg

FERRARI: Fernando Alonso / Kimi Raikkonen

LOTUS: Romain Grosjean / Pastor Maldonado

MCLAREN: Jenson Button / Kevin Magnussen 

FORCE INDIA: Nico Hulkenberg / Sergio Perez

SAUBER: Esteban Gutierrez  / Adrian Sutil

TORO ROSSO: Jean-Éric Vergne / Daniil Kvyat

WILLIAMS: Valtteri Bottas / Felipe Massa

MARUSSIA: Jules Bianchi / ?

CATERHAM: ? / ?

Numerose quindi le novità per la prossima stagione con la sola Mercedes che ha confermato entrambi i suoi piloti. Coppia invece completamente rinnovata per la Force India che si presenterà ai nastri di partenza dei Gran Premi con due giovani molto validi come  Nico Hulkenberg (ex Sauber) e Sergio Perez (ex McLaren).

Due le new entry: Kevin Magnussen, che salirà sulla McLaren al posto del messicano,  e Daniil Kvyat per la Toro Rosso, prendendo il posto lasciato libero del neo promosso in Red Bull Ricciardo. Kimi Raikkonen tornetà invece in Ferrari, al posto di Massa passato in Williams, per formare un dream-team con il bi-campione spagnolo Alonso. Interessante acquisto per la Sauber che si è aggiudicata l’esperienza di Sutil, da affiancare al confermato messicano.