Il team Minardi by Corbetta in azione al Mugello con Michele Faccin e Mirko Torsellini

Share via email

MINARDIMartedì 24 febbraio il team Minardi by Corbetta Competizioni è sceso nuovamente in pista sul tracciato toscano del Mugello: al volante della Dallara F308 FPT giallo-blu Michele Faccin, classe 1990.

La scuderia diretta da Angelo Corbetta si è concentrata su diversi aspetti lasciando da parte i riscontri cronometrici, anche se alla fine della sessione mattutina il portacolori giallo-blu occupava la prima posizione.

In questa giornata lo staff, insieme al suo pilota, ha provato diversi componenti e soluzioni di setup continuando il programma di sviluppo della vettura, come dichiara lo stesso team principal “In questa sessione abbiamo svolto tutto il programma che ci eravamo prefissati in stabilimento, facendo diverse prove di setup e provando diversi componenti, tra i quali anche nuove pastiglie dei freni, senza dare troppo peso ai riscontri cronometrici, proprio per continuare il lavoro di sviluppo in vista della nuova stagione in F3 Italia. Siamo rimasti molto soddisfatti anche se c’è molto lavoro da svolgere. Ora analizzeremo tutti i dati raccolti per poi scendere al più presto in pista a verificare i progressi. Il tempo passa velocemente e il primo appuntamento si sta avvicinando”

MINARDI“Fin da subito mi sono trovato a mio agio, infatti senza aver montato gomme nuove e con ancora la pista sporca siamo riusciti ad ottenere un buon 1’44’’100, risultando anche i più veloci durante il mattino” commenta Michele Faccin.” A qual punto abbiamo lavorato molto sul setup della macchina provando diverse regolazioni. Con l’aumentare della temperatura e il miglioramento della pista gli altri sono riusciti ad abbassare le loro prestazioni arrivando fino a 1’42’’100.

Abbiamo ancora molto lavoro da svolgere per migliorare il bilanciamento della monoposto in ogni condizione meteorologica, anche se siamo andando nella giusta direzione. Per quanto riguarda la mia stagione sono orientato verso la F.3, sia italiana che spagnola” conclude Faccin.

Insieme a Faccin è sceso in pista anche il primo portacolori del programma Formula Azzurra – Trofeo Alboreto – il quindicenne Mirko Torsellini al volante della sua Ubolti GU07 “Ogni pista su cui andiamo a provare è un nuovo tracciato per Mirko. In questo momento deve percorrere molti chilometri per continuare a prendere confidenza con la vettura e con i tracciati. Devo dire che si adatta molto velocemente e questo fa scuramente ben sperare per il futuro prossimo.”

Le iscrizione al campionato invernale on line “Minardi by Corbetta Competizioni F3 Cup” resteranno aperte fino a sabato 28 febbraio; per dare la propria adesione basta collegarsi al sito Drivingitalia.net ed entrare nel forum ufficiale della competizioni http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=150

Il campionato è aperto a tutti i piloti, esperti e principianti, che si potranno così dare battaglia in pista a bordo delle potenti monoposto F.3 di netKar Pro (www.netkar-pro.com), naturalmente personalizzate “Minardi by Corbetta Competizioni”.

Altre News
Testo Al via il campionato invernale on-line Minardi by Corbetta Competizioni F.3 Cup
Testo Prima uscita stagione per il team Minardi by Corbetta a Misano
Testo Gian Carlo Minardi tra F3 Italia e Formula 1
Testo F1 – Gian Carlo Minardi “Con queste regole non c’è spazio per i giovani”
Testo F1 – Gian Carlo Minardi analizza i primi test delle scuderie