In vincitore Enrico Vercelli spiega il disegno della sua livrea

Share via email

F3Il concorso indetto dal team Minardi by Corbetta Competizioni per disegnare la nuova livrea delle Dallara F308 che andranno a colore i più importanti autodromi nazionali grazie alla partecipazione nel Campionato Italiano di F.3 ha incoronato il venticinquenne torinese Enrico Vercelli. Insieme a lui sono stati premiati anche Shkelzen Cania di Firenze e Andrea Alessandro Di Filippo (Udine)

“Innanzitutto volevo ringraziarvi per avermi offerto questa straordinaria possibilità” commenta il vincitore Enrico Vercelli ai microfoni di Minardi.it “E’ stato un immenso piacere aver dato questo contributo ad una scuderia con un passato così prestigioso in quanto sono soddisfazioni che capitano raramente nella vita.

La grafica è stata ideata con l’intento di esaltare le forme dinamiche e lineari della Dallara F308. Il giallo corre morbido sul fianco della vettura,come se venisse tracciato da flussi aerodinamici, seguendo il profilo della vettura discostandosi soltanto nella zona anteriore per alleggerire visivamente il volume dell’auto, conferendole un aspetto il più affusolato possibile. Allo stesso tempo la divisione cromatica è netta e ben visibile; sin da elevate distanze si potranno infatti percepire chiaramente e ben distinti i due colori da sempre legati alla scuderia. Ad arricchire il tutto una striscia bianca, leggermente distaccata dal giallo avente spessori differenti da sopra a sotto, correndo sul corpo vettura a dividere le due tonalità principali, con una grafica moderna ed appariscente”.

Livrea F3