Kart – Primo podio stagionale per il Minardi by Blu Racing Team

Share via email

Minardi_bluDopo l’esordio di una settimana fa sul tracciato di Ottobiano il neonato Minardi by Blu Racing Team di Stefano Brena si è presentato ai nastri di partenza del primo appuntamento dell’Area Centro – Trofeo Easykart – sul tracciato di Cervia con i suoi due portacolori Alessandra Brena e Alessandro Tagliacollo, entrambi iscritti nella categoria 100 cc.

Proprio la “tigre” Alessandra Brena è riuscita a conquistare il primo podio stagionale, regalando così anche il primo trofeo alla scuderia giallo blu.

Minardi_bluDopo una qualifica condizionata da un’errata scelta tecnica Brena e Tagliacollo si rendono protagonisti ancora una volta di un ottimo avvio: al primo passaggio il kart numero 38 sfilava già al quarto posto, mentre il suo compagno di scuderia occupava saldamente l’ottava piazza. Come da tradizione per il circuito di Cervia la gara è caratterizzata da grandi battaglie e, a tre giri dalla bandiera a scacchi, Alessandra si vede costretta a cedere la sua posizione a Santocchi (vincitore della corsa): con grande caparbietà però la “tigre del kart” riesce a riconquistare la quarta piazza. A gara conclusa i commissari squalificano il vincitore per irregolarità tecnica, facendo salire sul podio Alessandra Brena.

Come accade sempre qui a Cervia è stata una gara dura e combattuta fino alla fine, ma dove mi sono divertita molto in quanto le piste guidate e i tracciati cittadini si adattano molto bene al mio stile.” commenta Alessandra Brena “Questo terzo posto ripaga in parte la delusione di Ottobiano. Voglio ringraziare di cuore il mio telaista Ruggeri che è riuscito a risolvere il problema, dandomi la possibilità di conquistare questo posto

Alessandro Tagliacollo, alla sue seconda esperienza nella categoria 100cc, si rende protagonista di una grande rimonta, risalendo fino al quinto posto. A pochi giri dalla fine un contatto con un avversario lo relegava al sesto posto. “Il team è stato veramente bravo a risolvere il problema all’albero motore piegato nelle prove libere. Sono molto soddisfatto per questo risultato che mi fa ber sperare per il proseguo della stagione”

“E’ stata una grande occasione aver partecipato ad una gara per noi fuori campionato.” commenta il team principal Stefano Brena “Nonostante ci siamo presentati solo con due piloti siamo riusciti a portare a casa un terzo e un sesto posto. Alessandra e Alessandro hanno dimostrato di avere il piede pesante anche in una pista tecnica come quella di Cervia. Prima della gara di Lignano (22 marzo) faremo dei test con i nuovi kart, che debutteranno il 5 aprile a Jesolo”

Minardi_blu