Kart – Quinta vittoria e titolo di categoria per il Minardi by Blu Racing Team

Share via email

Minardi_bluRullino di marcia inarrestabile per il Minardi by Blu Racing Team e il suo alfiere Alessandro Ruggeri che conquistano anche il circuito di Parma, portando a cinque i sigilli nel Campionato EasyKart – Area Nord – classe 125 light, conquistando il titolo di categoria.

Con una gara ancora in calendario (Pomposa 6 Settembre) Alessandro Ruggeri conquista così il titolo dell’Area Nord grazie ai suoi 294 punti, contro i 203 del primo degli inseguitori, ipotecando anche il titolo italiano, in palio il 27 settembre, quando andranno in scena le finali italiane.

Alla fine delle prove cronometrate Alessandro porta il suo kart al quarto posto, a soli due decimi dalla pole position. Al via scatta bene e dopo appena cinque passaggi l’alfiere Minardi by Blu Racing Team conduce già la corsa, passando con grande autorevolezza per primo sotto la bandiera a scacchi con due secondi di vantaggio.

Nella 100 cc assente giustificata Alessandra Brena, infortunata ad una spalla durante l’ultimo allenamento in mountain bike. Alessandro Tagliacollo è quindi l’unico portacolori giallo blu per la categoria e fin dalle prove libere segna ottimi riscontri cronometrici che lo lanciano nella parte alta della classifica. Alla fine delle prove cronometrate Tagliacollo stacca il quarto miglior tempo a poco più di un decimo dal poleman. Nei primi passaggi riesce a mantenere con autorevolezza la posizione dando vita ad una bella bagarre con Bertonelli, conquistando il terzo gradino del podio e completando così la festa della scuderia di Stefano Brena.

NEWS CORRELATE

Minardi_bluPoker!! Il Minardi Team conquista anche Parma