Kart – Un nuovo podio per Alessandra Brena

Share via email

brena.jpg'L’impianto di Lignano Sabbia d’oro ha fatto da sfondo alla quarta prova del campionato italiano karting area nord, dove Alessandra Brena si presenta in testa al campionato.

Come ormai da tradizione la pioggia è immancabile in questo inizio di stagione e anche le prove libere del sabato si svolgono in condizioni di pista bagnata, mettendo a dura prova le qualità di guida dei giovanissimi piloti.

Nonostante un’uscita con conseguente colpo di frusta Alessandra stacca la migliore prestazione, mettendo subito in chiaro le sue intenzioni.

Con grande stupore di tutti una bellissima giornata di sole da il buongiorno a i partecipanti: durante le crono l’asfalto si presenta ancora con poco grip, a causa della pioggia caduta nei giorni precedenti. Alla fine della sessione la Brena stacca un incoraggiante quinto posto.

Nel primo round, grazie ad una partenza fulminea, Alessandra si insedia al terzo posto, ma al quarto passaggio un’uscita di pista la relegava all’ottava posto. Con grande determinazione la giovanissima kartista porta a termine una buona rimonta, chiudendo la corsa al quinto posto.

brena.jpg'

Nella finale Alessandra Brena riesce a recuperare subito una posizione,gettandosi così all’attacco della terza posizione. Al terzo passaggio Intersimone cede agli attacchi per poi riprendersi la posizione al nono passaggio

Alessandra chiude la gara al quarto posto ma la squalifica per irregolarità tecnica di intersimone la mette sul terzo gradino del podio, firmando il quarto podio stagionale.

“E’ stato un week end veramente doloroso, a causa delle numerose uscite di pista nelle giornate di sabato e domenica. Non mi era mai successo di commettere così tanti errori. La gara purtroppo non è andata come avrei voluto, anche se il terzo posto non è certamente da buttare via. Questa volta il kart non era perfetto dal punto di vista del set-up. Abbiamo avuto un consumo eccessivo della gomma posteriore. Grazie a questo risultato sono riuscita a limitare i danni, mantenendo la testa di campionato” commenta Alessandra Brena

Dopo quattro appuntamenti Alessandra Brena guida la classifica con 155 punti, davanti a Dario Orsini, fermo a quota 141.

brena.jpg'

NEWS CORRELATA

brena.jpg'Vittoria e testa di campionato per Alessandra Brena