Team Minardi by Corbetta Competizioni in azione a Misano

Share via email

MINARDIDomani e venerdì (5 e 6 febbraio) il Team Minardi by Corbetta Competizioni scenderà in pista per il primo test targato 2009, in preparazione della nuova stagione sportiva nei Campionati Italiani di Formula 3 Italia e Formula Azzurra – Trofeo Michele Alboreto -

Testo F1 – Gian Carlo Minardi “Con queste regole non c’è spazio per i giovani”
Testo Concorso: Disegna la livrea 2009 del team Minardi by Corbetta Competizioni
Testo F1: Gian Carlo Minardi analizza i primi test delle scuderie

La scuderia giallo-blu sarà di scena sul tracciato di Misano Adriatico con una formaziona a tre punte: al volante delle tre Dallara F308 FTP, nella giornata di giovedì, ci saranno i due driver provenienti dalla Formula Renault, Riccardo Cinti e Michele Faccin, rispettivamente classe 1987 e 1990 e Salvatore Cicatelli, terzo classificato nel Campionato di F.3 Italia 2008 e vincitore del test al volante della Ferrari F1. Per Cinti si tratterà della terza esperienza con il team giallo blu, dopo le due sessioni sui circuiti di Imola e Misano a fine anno, mentre sarà esordio per Michele Faccin, dopo aver chiuso l’anno passato al 2° posto nel Campionato Italiano di F. Renault e al 9° l’Eurocup.

Per il programma Formula Azzurra, esordio da pilota ufficiale del team Minardi by Corbetta Competizioni per il quindicenne di Siena Mirko Torsellini che torna al volante della Uboldi GU7 dopo la sessione sul tracciato di Varano. Torsessili sarà in pista solo nela giornata di giovedì.

Venerdì Michele Faccin e Salvatore Cicatelli lasceranno il volante ad un altro giovanissimo, il campione in carica della Formula Azzurra Edoardo Liberati che si accinge a fare il grande salto verso la F.3

MINARDI

“Abbiamo deciso all’ultimo minuto di partire per Misano, anche se il test era stato organizzato da tempo.” commenta Angelo Corbetta “Visto il meteo non favorevole avevamo quasi pensato di aspettare, ma poi in accordo con i ragazzi abbiamo deciso di scendere in pista. Saranno due giorni sicuramente molto interessanti in cui cercheremo di svolgere al meglio il nostro programma e dove avrò modo di mettere alla prova diversi giovani.”

Continua il concorso indetto dal team Minardi by Corbetta Competizioni per realizzare la nuova livrea che andrà a vestire le monoposto. Partecipare è semplicissimo. Collegandosi al sito Minardi.it (www.minardi.it) si potrà scaricare l’immagine della vettura Dallara F308 (vista dall’alto, davanti e frontale). A quel punto non bisogna far altro che liberare la fantasia. Naturalmente i colori dovranno essere quelli storici del marchio creato da Gian Carlo Minardi: il blu scuro e il giallo con un po’ di bianco. Il concorso terminerà il 12 febbraio.

Concorso: Disegna la livrea 2009 del team Minardi by Corbetta Competizioni
Premi sull’immagine per scaricare il file originale