F.3 – Podio per il team Minardi by Corbetta e “Una goccia di gioia” a Varano

gabrieleBilancio positivo per il team Corbetta Competizioni a Varano nel quinto appuntamento del Campionato Italiano F. 3 con Riccardo Cinti a punti in entrambe le gare e per la prima volta sul podio nella categoria.

Le prove ufficiali di sabato avevano messo in evidenza la crescita del pilota laziale, autore al termine della sessione del settimo tempo (1’03.148).

In gara uno Cinti non ha commesso alcun errore e dopo aver guadagnato un paio di posizioni al via ha mantenuto il quinto posto fino alla bandiera a scacchi, un risultato che gli ha consegnato la prima fila nello schieramento di partenza di gara due.

La bagarre al via della la seconda corsa ha costretto il pilota del team Corbetta a cedere una posizione ma fin dai primi giri è riuscito a mantenere un ritmo elevato che gli ha permesso di concludere la gara terzo e con gli onori del podio.

Nella classifica esordienti Cinti è attualmente in quarta posizione con 82 punti, a due sole lunghezze da Edoardo Liberati che lo precede.

Angelo Corbetta ( Team Principal):
“Il lavoro di sviluppo che stiamo portando avanti da settimane inizia a dare i primi frutti: già a Misano non eravamo andati male e qui siamo finalmente tornati ad un buon livello di competitività. Cinti, come tutta la squadra, sta crescendo molto: oggi è arrivato il suo primo podio in Formula 3 e il terzo posto finale nella classifica esordienti è sicuramente alla sua portata”.

gabriele

Insieme a Riccardo Cinti e al team Minardi by Corbetta Competizioni, sono saliti sul podio anche tutti i donatori di sangue della Fratres, che ogni giorno regalano una goccia, restituendo il sorriso a molte persone.

Continua infatti il meraviglioso viaggio nel mondo della Formula 3 e del motorsports dell’iniziativa nazionale “Una goccia di… gioia” legata al popolare romanzo “IO. Una lacrima di gioia” dello scrittore emergente torinese Giovanni Blandina.

“Una goccia…di gioia” ha l’importante compito di sensibilizzare i tifosi e gli appassionati di motori verso un argomento di grande importanza come la donazione del sangue, perchè con un gesto semplicissimo si può ridare la speranza a molte persone, facendogli tornare il sorriso sul volto.

Motorspots, letteratura e volontariato: questo è il progetto racchiuso in una semplicissima, ma altrettanto importante, goccia rossa.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Formula 3 è in programma il 6 Settembre sul circuito di Imola.

gabriele