F1 – Dietrofront della FIA. Titolo piloti a chi conquista più punti
In seguito alle dichiarazioni della FOTA, la FIA è tornata sui suoi passi dichiarando che per la stagione 2009 il sistema di attribuzione dei punteggi e del titolo piloti rimarrà invariato: questo significa che il nuovo Campione del Mondo di Formula 1 sarà il pilota che otterrà più punti.
Continua a leggere



Non si è fatta attendere la risposta della FOTA – l’associazione delle scuderie di Formula 1 – alle proposte della FIA – la Federazione Internazionale del Motorsport – con a capo Max Mosley.
Dopo le proposte annunciate dalla FOTA (l’associazione dei costruttori della massima formula) lo scorso 5 marzo a Ginevra per cercare di ridurre i costi della Formula 1, nella giornata di mercoledì 18 la FIA, il consiglio mondiale del motorsport con a capo Max Mosley, ha diramato le sue proposte per l’ormai prossimo Mondiale di Formula 1 che partirà ufficialmente il 29 marzo con il primo appuntamento in Australia.
Nelle scorse settimane i team di Formula 1, ad eccezione della Force India, hanno continuato il loro avvicinamento al primo gran premio stagionale scendendo nuovamente in pista, dividendosi però ancora una volta in due gruppi: Ferrari, BMW Sauber e Toyota al caldo del Bahrain sul tracciato di Sakhir , Toro Rosso – versione 2008 – McLaren, Williams, Renault e Red Bull RB5 in terra spagnola a Jerez.
Il Campionato Italiano di Formula 3 si avvia a vivere la sua seconda stagione dopo le grandi novità introdotte lo scorso anno con il debutto della nuova monoposto firmata Dallara spinta dal propulsore FTP e con in palio un montepremi di 226.000€ e il test al volante della Ferrari F1 per i primi tre classificati. Tutto questo ha permesso di attirare verso di se nomi prestigiosi.