F.3 – Minardi by Corbetta Competizioni porta Gianmarco Raimondo al debutto

Share via email

corbetta'Il team Minardi by Corbetta Competizioni, dopo il positivo test della scorsa settimana, ha deciso di portare al debutto il pilota Gianmarco Raimondo il prossimo weekend a Vallelunga nel penultimo appuntamento del Campionato Italiano Formula 3.

Per il giovane talento canadese sarà la prima esperienza in gara al volante di una Dallara F309 dopo aver concluso poche settimane fa con una vittoria un biennio molto positivo nella Formula BMW Americas.

corbetta'Angelo Corbetta, Team Principal:
“Raimondo ha dimostrato fin dai primi chilometri una profonda maturità tecnica ed un approccio al lavoro altamente professionale. Chiaramente deve adattarsi ad una monoposto completamente nuova ma alla sua prima giornata ha già fatto segnare tempi decisamente interessanti; per Vallelunga non ci poniamo obiettivi particolari: per lui sarà importante percorrere il maggior numero possibile di chilometri e iniziare ad acquisire quell’esperienza che in futuro ci auguriamo possa permettergli di puntare in alto anche in Italia”.

Gianmarco Raimondo:
“La macchina è sorprendente e l’aerodinamica molto sofisticata permette una percorrenza di curva impressionante. Dopo aver assistito alle gare di Imola anche durante i test mi sono reso conto che il livello del Campionato Italiano è molto alto: per me a Vallelunga ci sarà molto da imparare e non sarà sicuramente facile. Vedremo come andrà, per adesso non vedo l’ora di scendere in pista”.