F1 | Cala il sipario sulla Manor “Minardi “Sconfitta per tutto il sistema”

Share via email

La griglia di partenza dei gran premi di Formula 1 2017 sarà formata solamente da 10 team. Cala il sipario sulla Manor. Quando si perde un team è una sconfitta per tutto il sistema. Forse è il primo vero segnale della fuoriuscita del direttore d’orchestra Mr. Ecclestone. Sembra quasi impossibile che non si sia trovato un nuovo investitore.

Gli ingegneri e tecnici della Manor hanno voluto fare un ultimo scatto davanti al modellino (scala 1/50) della MRT 07 che non vedrà mai la pista. Questa immagine mi riporta velocemente a novembre 2005 quando la Minardi PS06 (rappresentata nella foto) aveva preso forma sotto l’abile progettazione dell’Ing. Gabriele Tredozi e del suo gruppo di lavoro. Una vettura che sulla carta aveva dato ottimi riscontri, ma purtroppo non ha mai visto la luce poiché la nuova proprietà decise di schierare il clone della RB1

Il rammarico dell’aborto di quel progetto fu cancellato dalla conferma, da parte della nuova proprietà Toro Rosso, di tutto l’organico Minardi. Ancora oggi, dopo undici anni, occupano dei ruoli importanti all’interno della struttura.

Il mio più sincero “in bocca al lupo” va agli oltre 200 dipendenti della Manor, che possano ritrovare presto la serenità.