F1 | GP UNGHERIA, GIAN CARLO MINARDI “FERRARI, SERVE UNA DOPPIETTA”

Hungaroring: sulla carta una pista favorevole alla Ferrari di Clarles Leclerc e Carlos Sainz Jr. La Ferrari deve provare a ripartire da una doppietta, per provare a riaprire il mondiale che in questo momento è nelle mani di Max Verstappen con 63 punti di vantaggio sul monegasco.

Si apre un trittico che ci dirà molto sull’esito della stagione. Hungaroring, Spa-Francorchamps e Zandvoort, con Monza subito dopo. Tre piste molto differenti tra loro, ma molto impegnative per pilota e vettura. Sono convinto che non tutto sia perduto in casa Ferrari, ma bisogna sfruttare ogni occasione senza fare regali ulteriori agli avversari. Saranno tre appuntamenti determinanti per capire se ci sarà la possibilità di recuperare o se si dovrà correre per vincere il maggiore numero di gp. Il team sta lottando ad alti livelli, dopo alcune stagioni non facili.

La sfida Red Bull – Ferrari sta dando appeal alla Formula 1 ed è importante tenere aperto il mondiale. Siamo entrati negli ultimi dieci gran premi della stagione e l’affidabilità sarà un punto dolente per molti.

Ad oggi la Mercedes è stata la più abile, con la Red Bull che ha pagato all’inizio della stagione. La W13 ha mostrato dei netti miglioramenti che ora è chiamata a confermata. Fino ad oggi sono stati bravi a raggiungere il podio non tanto per meriti propri, ma per errori degli altri. Ad oggi hanno una macchina da quinto e sesto posto. A Spa-Francorchamps potremo vedere il vero potenziale.

Gian Carlo Minardi