KART – Alessandra Brena festeggia il primo podio 2010

Share via email

Brena.jpg'Nella cornice romagnola di Pomposa la tigre del kart Alessandra Brena conquista il suo primo podio stagione, grazie ad uno splendido secondo posto.

Dopo un avvio di stagione ricco di poche soddisfazioni Alessandra si presenta in romagna carica e determinata a portare a casa un risultato importante che la possa rilanciare in campionato. DETTO e FATTO: secondo posto in gara e terzo in campionato.

Durante le prove libere la Brena affila le sue armi senza nascondersi ai suoi avversari e solo il traffico durante le prove cronometrate la tiene lontana dalle zone calde della classifica. A fine sessione il cronometro emette il suo verdetto: ottavo posto.

Grazie ad una gara ricca di sorpassi che esalta tutto il pubblico presente sugli spalti, Alessandra conquista con autorevolezza il quarto posto, accedendo alla finale.

Partenza perfetta per la giovane bergamasca che, grazie ad una serie di giri veloci, scala la classifica fino alle spalle del fuggitivo Bissolo. Al tredicesimo passaggio Orsini ha la meglio su Alessandra che però no si arrende, cercando ad ogni occasione il contro-sorpasso.

In occasione di un doppiaggio la Brena perde il contatto con il suo avversario, andando così a tagliare il traguardo al terzo posto. Le emozioni però non sono ancora finite: pochi minuti dopo la bandiera a scacchi i giudici decidono di squalificare il vincitore per una irregolarità tecnica sul suo motore, proiettando così Alessandra al secondo posto

“Sono molto felice per questo importante risultato, in quanto ripaga me e tutto il team del gran lavoro svolto: abbiamo recuperato quei 4/5 decimi che ci dividevano da Orsini sul giro secco.” commenta Alessandra
“Purtroppo il doppiaggio nelle fasi finali mi ha fatto perdere circa 8 decimi, che poi non sono più riuscita a recuperare. E’ stato un peccato perchè mi ero accorta di essere un paio di decimi più veloce di Orsini. in seguito alle decisioni dei commissari tecnici e sportivi avrei potuto ottenere la prima vittoria stagionale. Questo podio mi da molta fiducia per il proseguo del campionato, dove ora occupo la terza posizione” conclude la kartista

Brena.jpg'