F.1 – GP del Belgio: Il punto di Gian Carlo Minardi
Spa-Francorchampas ha saputo regalarci un intero week end ricco di emozioni: in un circuito di 7.004 Km come quello delle Ardenne era praticamente impossibile immaginare una qualifica così combattuta con una classifica così ristretta. Nella prima parte di qualifica con 8 dec di distacco dal primo si rimaneva fuori dalla fase successiva, mentre la Q2 ci ha regalato un Trulli favoloso, con un Q3 da fine del mondo. Prima fila tutto tricolore, firmata da due piloti che sono proprio partiti con la Minardi.
Continua a leggere



Dopo la pausa estiva il circus della Formula 1 ha riaperto i suoi cancelli con due importanti novità sul fronte piloti: sul tracciato cittadino di Valencia ha fatto il suo debutto al volante di una F1 il francese Grosjean, prendendo in eredità la Renault “lasciata libera” da Nelson Piquet, mentre sul fronte Ferrari l’italiano Luca Badoer ha avuto l’oneroso compito di sostituire l’infortunato Felipe Massa.
Mentre continua a crescere l’attesa per il ritorno ai gran premi del sette volte campione del mondo Michael Schumacher sulla Ferrari F60 numero 3 per sostituire il povero Felipe Massa, l’ex costruttore faentino Gian Carlo Minardi, dalla sua grande esperienza e passione per i giovani piloti, commenta la scelta della scuderia di Maranello.
L’ingegner Gabriele Tredozi si esprime ai nostri microfoni sull’argomento sicurezza. Il tecnico di Brisighella, per anni ingegnere, progettista e poi direttore tecnico di Minardi e Toro Rosso, ci racconta il suo parere sugli incidenti degli ultimi giorni e su ciò che può essere fatto per evitarli in futuro: “Non bisogna improvvisare, ma valutare con attenzione ogni incidente. Un cupolino? Forse, ma non completamente chiuso.”
Bilancio positivo per il team Corbetta Competizioni a Varano nel quinto appuntamento del Campionato Italiano F. 3 con Riccardo Cinti a punti in entrambe le gare e per la prima volta sul podio nella categoria.