BHAI TECH, il Made in Italy vincente

simulatore_bhaitech
Share via email

bhaitech.jpg'FAENZA – Complimenti ai nostri amici dell’Advanced Vehicle Science Centre Bhai Tech che con il loro nuovissimo Centro Tecnologico costruito a Mestrino (PD) sono stati tra i finalisti a Colonia per il premio come migliore struttura del 2012, superati solo sul finale del nuovo circuito di Austin.

Il centro è deputato allo sviluppo di veicoli e di piloti, avvalendosi del nuovissimo simulatore di guida, di una serie di software di simulazione e modellazione, programmi di sviluppo del pilota (presenza di una palestra) e una vasta gamma di servizi tecnologici sia in pista che fuori.

Il punto focale dell’offerta di Bhai Tech è appunto il nuovo simulatore di guida 6-DOF, sviluppato con Cruden B.V. Impostato sia per lo sviluppo del pilota che della vettura, in modalità vettura da Formula, il simulatore è completamente circondato da cinque proiettori fuori bordo, uno schermo curvo del diametro di 210° e di 8m con immagini retro visive.

Il simulatore, che è uno dei più avanzati al mondo tra quelli a movimento integrale, e può essere prenotato su appuntamento, ha molte caratteristiche avanzate, compreso un sistema rivoluzionario di cablaggio e un sofisticato sistema di retro visione degli specchietti.

La visuale posteriore della vettura è possibile grazie alla presenza di schermi che riflettono l’immagine sugli specchietti della stessa. Una seconda cabina di pilotaggio intercambiabile, con il modello della vettura Gran turismo è in via di sviluppo.

Le parole di Roberto Costa, direttore tecnico e ingegnere di comprovata esperienza e successo: “L’automobilismo sportivo sta cambiando rapidamente, quindi una simulazione accurata e una preparazione esaustiva sono essenziali per i team che vogliono più di una performance nella media. Bhai Tech è impegnata nella ricerca e nell’offerta di metodi nuovi ed integrati per concentrare il processo di apprendimento per piloti ed ingegneri e per espandere esponenzialmente il loro potenziale. Diversamente da molte altre compagnie ingegneristiche del motor sport, Bhai Tech è stata concepita da principio per anticipare le necessità future e servire numerosi clienti attraverso la più completa gamma di servizi tecnici. Non siamo legati ad un solo cliente, ad una sola tecnologia o area di competenza “.

bhaitech.jpg'