Prima uscita stagione per il team Minardi by Corbetta a Misano

Share via email

MINARDI
Il Team Minardi by Corbetta Competizioni è sceso in pista per la prima volta in questo 2009 per una due giorni di test sul tracciato di Misano Adriatico (giovedì 5 e venerdì 6)

Nella prima sessione la scuderia giallo blu diretta da Angelo Corbetta si è presentata in pista con una formazione a tre punte: al volante delle tre Dallara F308 FTP i due driver ex Formula Renault, Riccardo Cinti e Michele Faccin, rispettivamente classe 1987 e 1990 e Salvatore Cicatelli (F.3 Italia 2008, vincitore del test al volante della Ferrari F1).

Per il programma Formula Azzurra – Trofeo Michele Alboreto – sempre nella giornata di giovedì è tornato in pista il quindicenne Mirko Torsellini che ha proseguito il suo apprendistato al volante della sua vettura e la conoscenza del tracciato, facendo segnare interessanti crono, migliorando tornata dopo tornata.

Il lavoro è proseguito il giorno seguente con Riccardo Cinti, il campione in carica della Formula Azzurra Edoardo Liberati e Michele Faccin, tornato nell’ abitacolo della F308 nell’ultima ora di prove.

Minardi

Il Team Minardi by Corbetta Competizioni è riuscito a portare a termine il programma prefissato continuando lo sviluppo in preparazione della nuova stagione su entrambe le monoposto, Dallara e Uboldi.

“Sono stati due giorni veramente intensi in cui siamo riusciti a completare tutti i nostri programmi, raccogliendo numerosi dati continuando lo sviluppo della vettura.” Commenta il team principal Angelo Corbetta “Il primo giorno la pista era molto sporca e per questo i tempi sono stati molto alti. Il primo giorno abbiamo girato con Riccardo Cinti, Michale Faccin e Salvatore Cicatelli, mentre nella seconda sessione ci ha raggiunto Edoardo Liberati che si è unito a Cinti, il quale ha proseguito il suo lavoro di messa a punta. Nell’ultima ora è sceso in pista con noi nuovamente Michele (Faccin) con il quale abbiamo verificato alcune aspetti analizzati il giorno precedente. Ora continueremo il nostro lavoro di avvicinamento al primo appuntamento”

Continua il concorso indetto dal team Minardi by Corbetta Competizioni per realizzare la nuova livrea che andrà a vestire le monoposto. Partecipare è semplicissimo. Collegandosi al sito Minardi.it (www.minardi.it) si potrà scaricare l’immagine della vettura Dallara F308 (vista dall’alto, davanti e frontale). A quel punto non bisogna far altro che liberare la fantasia. Naturalmente i colori dovranno essere quelli storici del marchio creato da Gian Carlo Minardi: il blu scuro e il giallo con un po’ di bianco. Il concorso terminerà il 12 febbraio.

Concorso: Disegna la livrea 2009 del team Minardi by Corbetta Competizioni
Premi sull’immagine per scaricare il file originale